Social Networking

Tanti anni fa ero una persona sola soletta, connessa ad un mondo che nessuno capiva e per questo bistrattato.
Non so se vi è mai capitato di precorrere i tempi di oltre 15 anni ma vi assicuro che ci si sente soli. Parlo della telematica ed internet.
Oggi le generazioni cresciute digitalmente sembrano vivere la propria esistenza sociale in questo metamondo. Non voglio giudicare se sia buono o cattivo: sono tutti li ad esporsi e farsi trovare in luoghi come Badoo, MSN Live e servizi quali ICQ e le CHAT.
Mi è capitato di conoscere per caso proprio Badoo e di recente ho aggiornato il mio profilo con le informazione di luogo e paese più appropriate a me. Con mia grande meraviglia ho trovato oltr 50 ragazzi del mio circondario registrati, con foto e che vivevano la loro esistenza virtuale. Come premesso, le nuove generazioni sono più sensibili e quindi eran tutti nell'intorno dei 18-22 anni. Solo 2 eccezioni oltre me.
Oggi, se vuoi conoscere gente, ti occorre entrare nel metamondo, altrimenti non sei quasi nessuno ed i rapporti sociali si limineranno alla tua cerchia di conoscenze costruite durante la vita e nei luoghi fisici che ti trovi a frequentare assiduamente.

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy