RADICALMENTE: Report ? 03/12/07

Se c'e' una trasmissione che più di tutti adoro, questa è "Report" su Rai 3 per l'incredibile qualità dei suoi servizi. Devo dire che molte cose in Italia sono cambiate grazie alla loro attività di giornalismo.
Stasera, nell'ultima puntata, è stato chiarito al mondo come le borsette di grandi griffe e tutte le cose prodotte in serie che il pubblico compra a 4-500 euro, in realtà costano fra materie prime e manodopera sotto i 30 euro e sono spesso create in laboratori dove i diritti umani valgono meno della carta igienica. E che dire poi dei grandi gruppi di influenza del settore della moda che fanno il bello e cattivo tempo e condizionano gli acquisti del mondo intero ?
Pensate gente la prossima volta che vorrete buttare i vostri soldi solo perchè in un oggetto c'e' scritto "XXXXX" (sostituitelo col marchio che più vi aggrada), e pensate in specialmodo al fatto che lo stesso oggetto non lo comprereste se la marca fosse "qualsiasi". E' il potere mediatico della pubblicità che vi droga ed inganna ed impedisce di capire il reale valore delle cose.

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy