Isolamento

L'isolamento e' per alcuni uno stato di cose in cui si puo' arrivare al supremo ed al divino. Ne sono convinti in molte religioni e sparse in tutto il mondo. L'isolamento diventa un valore positivo ed un uomo puo' liberare la propria mente da condizionamenti distaccandosi dalla realtà. Quando invece questo stato è mantenuto da chi soffre psicologicamente allora l'isolamento potrebbe portare ad un'escalation dei pensieri disfunzionali ed un aggravamento della propria condizione.

Per dire se l'isolamento è un bene o un male ciascuno di noi dovrebbe provare a vedere cosa accade ad allontanarsi da tutto e tutti per un po' e vedere gli effetti che ne trae sulla propria psiche. C'e' chi si libera da un mondo negativo; chi inizia ad avere pensieri negativi; chi impara ad essere positivo anche nei momento negativi.
Sono stato per molto tempo solo con pensieri negativi ma ora ho imparato ad essere positivo nei momenti che per gli altri sono "no". Ho pero' capito che una buona dose di compagnia giusta, di risate in gruppo, di liberazione e sfogo sono un toccasana anche per l'anima del più positivamente isolato.

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy