RADICALMENTE: La mia posizione politica 08/12/07

Ieri mi proponevano di candidarmi in una lista e portare voti a qualcuno per le provinciali.
La politica l'ho incontrata per la prima volta in un centro sociale che frequantavo perchè avevo degli amici di sinistra. Ho sempre capito e compreso le esigenze di tutti ma la mia posizione è sempre stata ambigua: sono figlio di un industriale ma ho avuto esperienze e disponibilità economica da operaio. Sono di centro ma senza un partito in particolare. Prima amavo i radicali, ora mi trovo vicino a Di Pietro. La necessità di giustizia è un bisogno primario di questo paese pieno di "inciuci" (come ama chiamarli il tizio in questione).
Io non mi candidero' per il momento, ma quando questo arriverà lo faro' sentendomi pronto di potere dare ai cittadini che rappresento qualcosa... candidarsi è una scelta di maturità e non un gioco.

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy