MEMORIE INFORMATICHE: 10/03/08

(RIVOLUZIONE VIDEO)
Di recente mi sono imbattuto in un post su slashdot che informava dell'esistenza di un software per i maggiori browser chiamato PICLENS che prometteva di rivoluzionare il modo di vedere le tue pagine web.
Con un po' di scetticismo l'ho scaricato ed installato ed ho capito che serviva per visualizzare in maniera nuova gallerie di immagini. Fra i siti "compatibili" c'era Picasa in cui ho il mio album fotografico e vi sono andato. Come novità, passando su di una foto col mouse appariva un triangolino in basso a destra a mo' di play. L'ho cliccato et voilà ! E' apparso un nuovo modo di vedere il mondo: immagini in galleria tridimensionale fluidissima e di una comodità assoluta !
Credo si stia profilando all'orizzonte una nuova generazione di interfacce grafichè 3D che farà assolutamente scomparire alle icone e ad i mouse a cui siamo stati abituati.
Per provarlo andate sul sito di PicLens

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy