In moto (ma senza assicurazione)

Beh, questa sera ho ritirato il foglio rosa e non mi sono trattenuto. Volevo fare vedere la moto ai miei cugini e sono andato da loro senza l'assicurazione che faro' domani.
Come è stato ? A parte la tensione per qualche pattuglia delle forze dell'ordine devo dire che l'esperienza è stata simile ad un giostra: lo scooter è immensamente più pesante della vespa che avevo ed ha una deriva incredibile. Spesso mi è capitato di curvare e ritrovarmi praticamente nell'altra corsia. Gli specchietti non ne parliamo: non vedo nulla perchè sono un gigante e le macchine sono nascoste dietro il mio corpo !!! Il casco infine è stato uno spasso: dopo averlo messo non riuscivo a toglierlo perchè mi ero scordato come si apre in quanto è modulare.... stavo per chiedere a mio cugino di tirarmelo via.
Sono ritornato a casa con il buio e poi ho preso la macchina per andarmi a comprare le pizze. Rischiare si ma poco... da domani o dopodomani avro' tutto in regola per circolare.
Ultima nota: quando andato in macchina stavo morendo di caldo perchè abituato al vento della moto mi sentivo in una fornace !

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy