Secondo computer distrutto

Accade che ti fidi della tecnologia e quando questa inizia a darti qualche problema tu ti impegni per risolverlo e sistemare la tua creaturina.
Oggi il PC faceva le bizze e non si vedeva nulla sulla TV. Mentre cambiavo una configurazione da remoto con UltraVNC il PC ha deciso di autorovinare la partizione Windows che ho dovuto ripristinare da un'immagine fatta con il Drive Image.
Sembrava che tutto fosse andato per il meglio quando ho voluto aggiungere la ciliegina sulla torta per risolvere il problema che affligge la K8NS Pro e cioe' il cambio del drive di avvio che comporta l'ingresso periodico nel BIOS per la sistemazione. Ho quindi aggiornato il BIOS alla versione F13 certo che questo avrebbe sistemato ogni cosa e certo che in caso di fallimento il "Dual Bios" sarebbe entrato in azione ripristinando tutto allo stato di partenza.
Questo è come sarebbero dovute andare le cose nella peggiore delle ipotesi. Al peggio pero' non c'e' mai fine e non solo è fallito l'update del bios ma è pure fallito il dual bios e quindi mi ritrovo con la scheda madre ferrovecchio ed inusabile e nuovamente al punto di partenza.
Ora mi tocca attendere che su E-Bay appaia questo articolo ed acquistarlo. Nel mentre il PC rimarrà fermo ed inutilizzabile e che la Gigabyte, interpellata in proposito, mi fornisca una soluzione.
Ho solo un'unica speranza. Che si possa avviera la procedura di ripristino da floppy ma è una speranza alquanto remota e quindi mi tocca aspettare solo di comprare una nuova scheda madre.

Bah ! Come diceva Murphy: quando tutto puo' fallire, tutto fallirà e lo farà nel peggiore dei modi.

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy