L'uomo che sussurrava ai cavalli

Stasera ho rivisto con piacere questo film diretto da Robert Redford e di cui lui è un attore protagonista. Ci sono paesaggi e parole meravigliose che ti entrano nella mente e ti obbligano a pensare chi sei, dove stai e perchè ci stai.
Sebbene sia lento, lo seguo sempre sino alla fine cogliendone ogni parola e sfumatura. Mi lascia ogni volta con la voglia di viaggiare e di cavalcare e togliermi dalla vita quotidiana che sembra sempre la stessa.

C'e' una frase che mi ha molto colpito e che recita più o meno cosi': "Certe cose le sai perchè le senti ma il difficile è dirle ad alta voce".

Si, ci sono delle cose nella mia vita che vorrei gridare ma non ci riesco e per questo ne muoio dentro.
Forse dovrei trovare il coraggio e fare mio quel motto per cui "Il coraggioso muore una volta sola, il vigliacco 100 volte al giorno".

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy