Quando i meccanici falliscono

Ieri ho ritirato la moto dal meccanico.
E' la seconda volta che capita e sempre per lo stesso problema: qualcosa all'impianto elettrico non fa caricare la batteria e brucia i fusibili. La prima volta mi ha cambiato il regolatore di tensione, la seconda volta che si è fermata (prima volta accesa dopo la riparazione) mi ha cambiato il magnete, tutti i cavi ed il porta fusibile. Si è fatto pagare sia per la prima riparazione, probabilmente inutile, sia la seconda. Totale 400,00 in tempi di magra per tutti.

Sono quindi uscito con mia cugina, felice di avere la moto e con un occhio al voltaggio della batteria. Risultato ? Dopo 1 ora è iniziato a calare e subdorando che qualcosa andasse male ho chiesto a tutti di ritornare a casa e l'ho fatto a luci spente per fare più strada possibile. Immaginatevi cosa vuol dire in piena notte.
Putroppo non sono riuscito ad arrivarci perchè la moto si è fermata e sono stato costretto a chiamare il carro attrezzi ! Fortuna che ho fatto la tessera ACI da meno di un mese cosi' per questa volta il "passaggio" è stato gratis.

Qua la foto dell'evento.



La bellezza che vedete con me è mia cugina

Ora lunedi' mi toccherà dire in faccia al meccanico che non gli pago più una lira e se non riesce a fare il suo lavoro mi restituisca i soldi per le riparazioni inutili che portero' la moto alla casa madre.

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy