Strascichi

Avevo cantato vittoria troppo presto. Neanche Kasperky è riuscito ad arginare la situazione. Al reboot la macchina vituale era inusabile ma avevo creato uno snapshot e quindi si è risistemata ogni cosa.

Con l'upgrade dei driver sulla macchina ospite un po' di cose hanno iniziato a non funzionare: Hamachi, che ho dovuto reistallare; VMWare, a cui ho dovuto configurare le impostazioni di rete.
Ora sono contento di stare scaricanto l'SP1 di visual studio 2008.

Ho anche installato gli ultimi software e domattina rifaro' il backup di questa macchina. Version 4.0 ! Ammazza quante cose gli ho aggiunto durante gli anni. Solo se mi dovessero pagare profumatamente o per qualche disgrazia reistallero' nuovamente il tutto. Il prossimo upgrade sarà minimo fra 2 anni ed anche allora migrero' questa macchina su una partizione virtuale (nella speranza che tutto vada bene) e la usero' su di un PC che come minimo abbia un doppio XEON quadricore.

Aveva ragione il mio ex titolare quando diceva che le macchine che funzionano non si toccano specialmente quando: 1) devi lavorare urgentemente 2) devi fare la demo ad un cliente; in entrambi i casi succederà sempre qualcosa che ti bloccherà tutto.

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy