Mediacenter Zoppo ma funzionante

Questa è quasi la fine di un'odissea. Combatto con le schede Tv da tanti anni senza avere mai avuto un gran che di successo. Quando ne acquisto una sono letteralmente terrorizzato ed ho sempre il timore che non funzioni.
Ora su Media Portal riesco a vedere il satellite ed anche il digitale terrestre ma l'analogico latita perchè il programma non riesce a sintonizzare più dei primi 4 canali. Il software in dotazione a questa antica scheda che possiedo invece li sintonizza tutti. Quindi ti viene sempre di chiederti: di chi è la colpa ? Del driver, dell'hardware o dell'applicazione ?
Ho chiesto a destra ed a manca nei forum ed ho scoperto che microsoft ha inventato il BDA, ossia il BroadCast driver architecture a cui tutte le schede dovrebbero conformarsi. Mi è stato riferito che le quando i progetti hardware hanno delle pecche non le sistemano nel driver ma nel software natio della scheda, per questo motivo ci sono le incompatibilità.
Ho da parte un'altra scheda a cui si è staccato un oscillatore ed è una pura analogica. Lo faro' riattaccare e provero' con questa sperando in una migliore fortuna. Anch'essa è vecchia e quindi c'e' il rischio che non vada.
Se tutto dovesse fallire provero' questo gioiellino, ovviamente avendone le possibilità. E' una scheda con doppio sintonizzatore analogico e digitale conforme allo standard BDA. Sembra che qualcuno l'abbia usata e gli funzioni.
Già tremo all'idea che fra due o tre anni si passerà alla TV HD ed allora dovro' ricreare tutto daccapo. Sono certo che per allora dovrei avere quasi finito di sistemare quello che ho adesso :-)

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy