Io ce l'ho più grosso !

Oggi discutevo con un gruppo di persone sulla meschinità e stupidaggine in cui è caduto il mondo occidentale.
Vogliono tutti essere ricchi, belli, di potere, dominare l'altro. Mancano tutte le vie di mezzo e c'e' un appiattimento generale della cultura, dei costumi e della società. E' tutto standardizzato dai media che spingono sui nostri bisogni più oscuri sino ad esasperarli.
Un tempo c'era bellezza in una quotidianità diversa, in donne che non volevano dominare il mondo come gli uomini con il loro grande cazzo virtuale chiamato bellezza; un tempo c'era la famiglia estesa, la routine di una quotidianità più libera, più a contatto con la natura; allora tutto arrivava da poco lontano, non era impacchettato ed aveva un sapore genuino. Si, ci stava anche allora gente marcia e si moriva di fame ma non posso credere che progresso significhi piattume, come non posso credere essere più formati significa dimenticare arti, mestieri e diversità sociale di un tempo.

Io Vivo differente !
Vorrei che fosse il motto di molti di noi. "Differente" non itende un futuristico essere fuori dal comune ma un moderno mischiato all'antico che riscopra i valori dell'umanità sociale.

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy