L'odissea del mediacenter

Beh, volevo aggiornarvi sul lavoro fatto con Mediaportal.

Mi sono procurato la HVR-1100 e mi hanno spedito la 1110. Risultato ? Mediaportal funziona per il lato digitale e non quello analogico. Anzi, su questo devo selezionare lo scan "spagnolo" piuttosto che quello italiano altrimenti non trova nemmeno i canali.
Ho scritto al fornitore per esercitare il diritto di recesso ed in settimana rimando indietro la scheda.
Sembra che mediportal sgradisca schede con encoder software e non hardware. La Hauppauge HVR 1300 dovrebbe risolvere il problema. Al cambio non ci perdo nulla perchè l'ho trovata su e-bay Germania allo stesso prezzo, ma quanta fatica !

Nel mentre è stato pubblicato MediaPortal 1.0 RC3 che risolve una marea di problemi. Effettivamente il sistema è parecchio stabile ed hanno pure creato una nuova SKIN molto bella e gradevole.

Ho anche scoperto un programma da cervelloni: un certo GraphEdit per gestire tutto il flusso dei codec e filtri audio video. Ci vuole una laurea per usarlo.

Mi è statato riferito che la Hauppauge produce una CI per mettere le CAM necessarie a vedere mediaset premium oppure SKY. Anche questo è un mondo tutto da scoprire. Vi avevo detto che mi sarei fermato e sarà cosi' per un po'. Forse riprendero' in seguito quando le informazioni in mio possesso saranno maggiori.

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy