Stavolta ho fatto incetta !

Stamattina era uno di quei giorni dove non mi volevo alzare. Ho puntato la sveglia alle 5 per andare a raccogliere castagne. Alle 7 ero ancora a letto che dicevo "ormai sarà pieno di gente","non raccogliero' niente" etc. etc.
Alle 7 e 30 ho fatto mente locale ed ho detto: se non le raccolgo mi sentiro' un fallito per tutta la giornata. Anche un kiletto ma le devo andare a prendere.
Ho messo su la camicia, sono entrato in macchina e sono andato senza nemmeno fare colazione.
Risultato ? Il catanese prima delle 9 non va a raccogliere castagne ed ho trovato un boschetto pieno pieno, tanto che in un'ora e 15 ne ho raccolte 20Kili !
Ho la casa invasa di castagne.
Il prossimo anno andro' in due alberi di marroni (molto più grossi dei frutti già presi) che ho individuato e lo faro' in mezzo alla settimana per evitare la gente. Stamate stavo per andarci ma quando ho girato la macchina dopo averli individuati già erano scese persone e si stavano dirigendo verso il microboschetto.
Vabbe', mi accontentero' dei miei 20 kili di castagne medie e piccole :-)
Ah l'essere umano, non è mai contento !!!

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy