Magro bottino !

Stanotte sono andato a letto alle 4 per svegliarmi alle 7. Mi sono coricato vestito per partire subito alla volta del monte dove negli anni passati ho fatto grande raccolta di castagne dette Marroni.
Come due anni fa ho trovato un tizio che diceva che il terreno era tutto suo. Due anni fa ci ho litigato ma oggi, ritrovandolo sempre la, con solo un ombrello a difendere il suo albero di castagne ho lasciato perdere. Forse il terreno è veramente suo. Solo un pazzo starebbe in una giornata di pioggia sotto un albero a non fare niente e dire alle gente "è tutto mio".
Ho raccolto qualche castagna che ci stava in giro, da riempiere 3 palmi di mano. Giusto per il piacere di riassaggiarle da quell'albero dove ho tanti ricordi.
C'e' solo un dubbio che mi tarla e che un giorno verificherò... inizia per "U" e finisce per "one". A chi ha da intendere intenda.

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy