Altri incontri

Ieri sera ritornavo dalla seduta di gruppo dallo psicologo. L'ho già scritto sul mio BLOG http://www.perdopeso.eu/: ci vado perchè desidero risolvere i problemi alla base della mia obesità.
All'uscita vedo una bella ragazza in un SUV e qualcosa da dentro mi attira verso di lei... ci guardiamo, lei discute con gli amici, ci riguardiamo, lei esce e dice "Chillemi?"ed io, "e tu ?" mi risponde "Sono Leandra". Subito la mia mente si tuffa nel passato a quando gestivo le promozioni per l'azienda di famiglia.
Leandra è stata un'ottima promoter, vispa, simpatica, intelligente oltre che una bella donna. A quel tempo, per puro caso, abbiamo scoperto che l'intermediario che le dava il denaro da parte mia ci faceva la cresta. E' una cosa che mi dispiace anche ora: la gente sembra non sapere quanto valgano i soldi per i giovani e per coloro che si trovano in difficoltà. Anzi sembra vigere la regola che più l'altro è debole, più devi estorcergli.
Oggi la mia ex promoter è sposata con un giovane ottico ed hanno in progetto di metter su un'azienda per conto proprio. Bersani sembra proprio essersi domenticato di loro: le licenze degli ottici non sono liberalizzate ed oltre al capitale che occorre per una azienda devono anticipare quello per una licenza. Sono le porcherie all'italiana.

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy