Infelice

E' trascorsa un'altra giornata senza fare nulla di particolare se non lavorare al PC. Sono stanco di questa vita ma come ho scritto altrove, o forse qui, è importante cambiare un passo alla volta. Una vita come la mia è fatta di tante cattive abitudini che hanno impiegato anni a radicarsi. Per cambiarle bisogna impiegare del tempo a creare nuove abitudini, una per volta.

Stasera ho rivisto la lista degli impegni. Mi sono accorto di stare procrastinando alcune attività. Con uno sforzo di volonta sono riuscito a portarne a termine un certo numero ma tante ne rimangono.
Ho preso l'abitudine di scrivere come "TO-DO" ("da fare") ogni più piccolo pensiero che mi passa per la mente, mano a mano do delle date di scadenza e delle priorità; li organizzo ad albero per tipologia e do qualche categoria. In tal modo mi viene tutto organizzato e non sfugge nulla.
Mi ricordo che questa mania di tenere liste dei "TO-DO" ce l'ho da quando avevo 19 anni. Sono la mia personale ossessione. Fortunatemente sto imparanto a mettere delle priorità e delle scalette. Insomma, ho trovato il mio metodo.
Utilizzo 3 strumenti per tenere le mie liste: OUTLOOK della Microsoft; un programma chiamato EssentialPIM che consente l'organizzazione ad albero; ed il palmare per tenere d'appresso i miei compiti.
Mi piacerebbe un sacco che outlook consentisse l'organizzazione ad albero.

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy