Rallentare

Stamane mi sono reso conto che trasferirmi nuovamente dalla casa di campagna a quella di città mi ha riportato la cattiva abitudine di stare troppo davanti al computer. Credo che sia utile darsi un limite tipo: massimo 2 ore e mezza.

L'altro problema insorto, che per certi versi risulta positivo, è la smania di volere portare a termine decine e decine di cose in poco tempo. Un giorno lessi un libro "l'arte di fare e non rimandare" dove ho scoperto che chi conclude poco (come spesso faccio io) a volte tende a fare le cose in parallelo e non in serie. Una pila di carte si smista partendo dalla prima in cima e non tutte assieme.

I miei obbiettivi devono quindi essere allungati nel tempo e vi debbo dare una priorità. E' l'unico modo per portarne al termine almeno qualcuno anzicchè nessuno. Procedo immediatamente.

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy