Qualcuno fuma erba poco buona



Ci sono film che toccano il cuore, altri che ti fanno sganasciare dalle risate, altri ancora ti commuovo, certuni ti arrabbiono ed altri che... meglio non avere visto.

In questa ultima categoria io annovero tre film:

- Blair Witch Project
- Il sapore della ciliegia

e per la palma d'oro "gran cagata pazzesca" stasera aggiungo: "L'uomo che fissa le capre".

Se mai vi fosse venuta la voglia di andare a vederlo fatevi un favore: statevene a casa ! Avrete risparmiato soldi e speso meglio il vostro tempo.
Ci sono andato stasera con un amico grazie a due biglietti omaggio e devo dire che questo film ha scalato la TOP TEN dell'inutilità, del senza senso. E' pieno di demenzialità che non fa ridere e l'unica cosa che ti viene da pensare è "qualcuno ha fumato qualcosa di brutto" e dopo ha fatto questo film. Noia, desiderio di andar via dal cinema, ricerca di un senso che non esiste, frustrazione.... e' tutto cio' che ti assale al cinema quando lo guardi.

Eppure qualcuno ha avuto il coraggio di scrivere:

"Un film che produce il piacere assoluto della visione, pieno zeppo di trovate eccellenti: parodie, new age, giochi linguistici, citazioni, filosofia "star wars", che dimostrano una volta ancora che il cinema può essere più esplosivo della polvere da sparo"

MA VAI A CAGARE PURE TU !

La cosa che ci ha meravigliato era il pienone nella sala dell'Ariston. Chissà cosa si aspettava la gente che non ha avuto il coraggio di dire la verità che ho scritto prima: "L'uomo che fissa le capre E' UNA CAGATA PAZZESCA !!!".
All'uscita mi aspettavo un coro di pernacchie ma la gente è strana e forse si vergognava di dire che aveva buttato i soldi; tutti guardavano in basso e si dirigevano tristi all'uscita. "Carino", "ironico" gli unici commenti per salvare la proprio coscienza dall'aver fatto una scelta orribile.

La cosa più bella: il gioco di sguardi ridacchianti con una signora avanti con l'età che mi ha sentito dire "fortuna che avevamo i biglietti omaggio, altrimenti piangevamo il denaro speso".

Bleahhhhhh !!!

(La pizza e la buona compagnia per cena sono state descisamente meglio)

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy