Lo faccio per te...

Si è diffusa una moda fra i parlamentari di destra: quella di mettertela nel didietro dicendo "lo faccio per te".
Potevo immaginare che accadesse tutto in politica ma non quello che quest'anno è successo. Lo scudo fiscale consente a mafiosi, terroristi, spacciatori, corruttori, truffatori di riciclare il proprio denaro anonimamente in un paese civile senza dire provenienza e ragioni che stanno dietro a quelle enormi cifre con la totale aministia dei reati commessi. Tutto con la scusa che "ci servono soldi" ed allora facciamo patti con i mafiosi ed i colletti bianchi corrotti, anzi, altro che patti, gli spalanchiamo la porta !

Che dire allora del "processo breve ?" si dovrebbe chiamare "la norma cancella processi". Anche qui, con la scusa di farlo per il mio bene, cittadino che denuncio ed aspetto giustizia, mi vedro' andare a monte il processo se dopo due anni non si è raggiunto il primo grado di giudizio. Qui grazie lo diranno i delinquenti e non certo io.

Incredibile a che punto siamo giunti. Che faccia tosta hanno questi ladroni autorizzati da noi nel pulirsi le mani con leggi da stato dittatoriale del terzo mondo. Mi chiedo come faccia la gente a rimanere nella anestetica vita in cui è immersa senza scendere in piazza e ribellarlsi. Questo perchè, parliamoci chiaro: il governo sta dicendo chiaramente: è meglio rubare, truffare, spacciare, chiedere il pizzo, ammazzare, evadere le tasse, portare i soldi nei paradisi fiscali, piuttosto che essere cittadini onesti.

Mi vergogno di dirmi italiano. Siamo diventati il paese del male. E per fortuna che c'e' la chiesa ed il vaticano. Ricordate quando papa Giovanni Paolo II gridava "pentitevi ! convertitevi !" ai malandrini che commissionavano stragi e reggevano la mafia. Chissà se lui fosse qui cosa direbbe.

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy