Le bugie del potere

Ci sono cose che ultimamente mi fanno molta impressione. Forse perchè sono cresciuto, forse perchè non credo più alle favole e riconosco certi ladroni a naso (ma non nego che ancora qualcuno possa imbrogliarmi) ma le bugie che stanno dicendo in questo periodo proprio non le digerisco.

Ieri sera vedevo a tratti una trasmissione "eversiva" su Rai 2 (a voi immaginare quale) e c'era un certo Tremonti che sparava cazzate colossali. Mentre dall'esterna si vedevano i lavoratori EUTELIA dimostrare perchè 1200 posti di lavoro stanno andano in fumo, con tutta tranquillità lui sciorinava che l'Italia ha meglio contenuto la crisi, che reggerà più degli altri paesi. Mentre dall'esterna i rappresentanti di quei 1200 operai dicevano: "si sono portati i soldi dei nostri TFR all'estero ed ora li fanno rientrare anonimi con lo scudo" Tremonti asseriva "il nostro scudo è in linea con quello di altri paesi". Nemmeno citava che il nostro è anonimo, tassato al 5%, consente di bruciare i libri contabili ed essere aministiati di tutto mentre quello degli altri è in chiaro, ben tassato, e vieni messo in una lista nera a vita.

E che dire delle affermazioni di Berlusconi apparse su Repubblica dove taccia i magistrati "rossi" di complottare per buttare giù il potere (corrotto, aggiungo) e che siamo vicini ad una guerra civile ? Ma se senza leggi e leggine ad personam questo uomo sarebbe già in galera da una decina di anni !!! Invece è salito al comando portandosi d'appresso tutta una caterva di ladroni patentati e la magistratura sta solo tentando, affannosamente, di fare applicare le leggi che puniscono corruttori, evasori e tanti altri parassiti di cui la politica è piena.

Io sono allibito di come le persone tengano ancora il prosciutto sugli occhi e credano che "stanno governando per il bene del paese". Del paese dei balocchi, se permettete. Del paese dei cretini, se permettete. Altro non siamo se ancora non scendiamo in piazza a fare una grande manifestazione contro i predoni dell'Italia.

Sono una persona moderata ma ogni tanto qualcuno riesce a farmi incazzare. Beh, l'attuale governo è questo qualcuno. E' riuscito a farmi meravigliare di me stesso.

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy