Viaggio

Mi trovo in Germania, sono andato a trovare mio zio che non vedo da tato tempo. Qui c'e' una comunità di Chillemi ben stabilita, un fratello di mio padre ha un ristorante ed uno un pastificio.
Lo zio sta bene, nonostante inizi a sentire il peso della vecchiaia e qualche difficoltà derivante dalla concorrenza di un ristorante italiano aperto appresso alla sua porta.

Non partivo all'estero da 8 anni ed è un'occasione per percepire l'anima di gente che non conosci, gente che pensa ed ha una cultura diversa dalla tua. Anche le sembianze sono diverse... certo da bravo maschietto guardo in special modo le sembianze femminili ed in particolare quelle con le tette al vento :-)

Ma togliendoci dalla modalità "mailino", durante l'attesa all'aeroporto era bello osservare i bambini giocare con i propri genitori e vivere l'esistenza in quel mondo tutto loro di cui noi non abbiamo toccato l'ingenuità. Viene da pensare a se stessi ed a come si era alla loro età, quando al massimo dicevamo a mamma e papa' "uffa ma quando partiamo" oppure "mii, ho fame" e roba del genere.

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy