Quando si muore

La morte...
Certe volte ci penso e mi chiedo: quando sarà il mio momento ?

Da piccolo ne ero terrorizzato perchè mi dicevano che essendo grasso sarei morto presto. Non certo una cosa bella da dire ad un bambino/adolescente.

Oggi sono un po' più grandetto e qualche malanno ha iniziato ad affacciarsi ma nei confronti della morte sono cambiate molte cose: non ho più paura di morire, mi secca solo interrompere le esperienze che giorno per giorno puo' fornire la vita.
La mia mente ha spaziato per anni ed anni al fine di trovare un senso ma il senso non esiste e vi è solo il piacere di vivere in se stesso. Si, ci sono le religioni che forniscono spiegazioni e speranze ultraterrene ma se le guardate tutte, senza preferire questa o quell'altra, e quindi a mente aperta, scoprirete che di visioni ce ne sono tante e differenti: puoi accarezzare e fare tua quella che vuoi.

Il senso della vita dipende dalle premesse che tu fai. Cambia le premesse e cambiarà senso... come per ogni evento di questa terra.

Scrivo tali parole perchè ieri ho saputo che un caro vecchio amico se ne sta andando per un cancro al cervello incurabile e quindi il concetto di morte è tornato a trovarmi per un attimo...

Io sono pronto da un po' per l'ultimo viaggio e non mi fa più paura. Avrei pero' voglia di godermi un altro po' l'esistenza e di portare avanti una serie di progetti.

Chissà come sta vivendo il mio amico questa nuova realtà!

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy