Fine giornata

Anche oggi il tempo è stato clemente e c'era quasi fresco. Domani prevedono 30 gradi... significa almeno 38 percepiti. Questo vuol dire che girare in bici non sarà bello come lo è stato in questi giorni.

La giornata è trascorsa a chiaccherare con mio zio che mi ha raccontato buona parte della sua vita. E' stato a volte doloroso sentirlo ma molto piacevole.

Stasera al locale sono venuti degli italiani che girano la Germania in squadra per lavorare. In Italia lavorano e non li pagano e per questo sono dovuti emigrare. Che schifo il nostro paese alla luce di racconti come il loro.

La giornata è terminata con una partita a "105" emulo del gioco "uno" con le carte siciliane. Per la prima volta dopo 3 giorni ho vinto io.

Ah, prima di finire... mio zio mi ha raccontato i segreti della pizza. Mi ha detto molte cose che non sapevo come il fatto che l'impasto per forno a pietra è diverso da quello elettrico. Inoltre abbiamo parlato di donnine ed ho scoperto che... beh, non si puo' scrivere cosi' in pubblico.


Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy