Togliere 20 anni di ruggine

C'era un tempo dove amavo studiare. Ero proprio un secchione a scuola (ma anche ritardatario assenteista :) e sino ai 18 anni è proceduta bene. Leggevo molti libri, riviste e fumetti. Figuratevi che quando alcuni hanno dopo sono andato a buttare le sole riviste hanno occupato due viaggi di una station wagon ribaltata piena zeppa.

Poi sono partito fuori per fare l'unversità ma putroppo non è andata. A quella età mi ha preso un grave disturbo che non sto qui a raccontarvi ma che mi ha allontanato da molte cose che amavo.

Lo studio è pero' rimasto sempre nel mio cuore. Io amo il sapere, la conoscenza, la cultura, la scienza. Sapere è come mangiare, ogni giorno mi piace nutrirmi di cultura.

L'anno scorso ho anche comprato un lettore di libri digitali, che ho usato poco ma ho riempito di testi.

Ora ho 36 anni e 1/2 e mi piacerebbe tornare ad imparare come facevo un tempo... il sogno segreto sarebbe laurearmi ma forse non accadrà mai. Il punto positivo (negativo per certi versi) è che non sono impegnato sentimentalmente e questo aspetto mi da del tempo libero.

 Con largo anticipo ho scritto su foglio il programma dei "buoni propositi dell'anno prossimo" e fra questi ci sono 3 materie che mi piacerebbe imparare: SQL; Algebra; Tedesco. In aggiunta metto un'ora di attività fisica un giorno si ed un giorno no.

  Se riusciro' a togliermi la ruggine di dosso e ad essere costante saro' felice di festeggiare questo "ritorno a scuola" tardivo. Molte persone lo fanno, anche con figli e non vedo perchè io non debba riuscirci.

Nel mentre c'e' il lavoro, che mi occupa quotidianamente. Quello, basta chiuderlo ad una certa ora e cambiare capitolo.

Vi terro' informati se riusciro' o meno nell'intento.

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy