"Sono Single!"

Ti capitano cose strane nella vita, eventi che possono passare inosservati oppure destare in te attenzione e curiosità. Oggi mi è capitato uno di questi.

Giravo in macchina per andare ad un appuntamento. Eravamo in file parallele ed io ero all'estrema destra con il finestrino abbassato. Ascoltavo un po' di musica ed ero annoiato: la coda non piace farla mai a nessuno.

Ad un certo punto mi accosta un'automobile. Non me ne accorgo sino a quando una tipa non si affaccia al finestrino del passeggero di un'altra macchina ed inizia a strillare "Sono Single, Sono Singleeee".

Allora li file si muovono ma io raggiungo nuovamente la tipa e sorridendo le dico "complimenti, magari ti sei libarata di un peso". L'ho fatto per essere di supporto e non fare cose sceme che includano il proporsi in qualche modo. La ragazza ha sorriso e poi ho proseguito per la mia strada.

Tutto questo, accaduto in pochi attimi, mi ha fatto pensare: chi era la ragazza ? Che sentimenti provava in quel momento ? Liberazione ? Un po' di disperazione ? Incertezza per il proprio futuro ? Voglia di vita ? Rimpianti ?
Certamente questo evento l'ha colpita in qualche modo e la sua reazione esistenziale è stato di gridarlo a tutto il mondo.
A me piace scrutare l'anima della gente e capire cosa ci sta dietro, le esperienze, le aspettative. Nessuno è un neutro, un pezzo di carne nell'universo. Anzi, è un universo l'essere stesso con tutto cio' che lo ha forgiato e lo circonda.
Sicuramente credo che non reincontrerò questa ragazza per il resto della vita ma è stato interessante e stimolante in un pomeriggio qualsiasi di un 10 dicembre della mia vita.

Giuseppe Chillemi
http://www.giuseppechillemi.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy