La privacy che non c'e'.

Mentre il premier denuncia a destra e ma manca chi lo fotografa assieme a donnine dalle tette di fuori ed invoca la privacy vediamo cosa mi succede navigando:

Vado in un sito e trovo la pubblicità per dimagrire rapidamente.
Vado in un altro sito ed appare la pubblicità per sbiancare i denti.
Vado in un altro sito ancora e trovo la pubblicità per siti di incontro con belle donnine straniere.
Vado in un altro sito e trovo assieme la pubblicità per un sito di incontri e quella che suggerisce una regola per avere il ventre piatto.

Se a questi siti si collega un amico la pubblicità cambia.

Si chiama "target advertising", ossia pubblicità mirata, dove si conosce l'obbiettivo e gli si manda un messaggio che colga i suoi bisogni.

Da qualche parte, fra Facebook e qualche sito di incontri io ho scritto che sono:

Un 35 enne
Single
Obeso
Che ogni tanto fuma

Nel mondo, dentro un megacomputer ci sarà memorizzato tutto cio' e quando entro in qualsiasi pagina, ecco la pubblicità personalizzata.

Immagino che da qualche parte avessi detto di essere povero mi sarebbe apparso qualcosa per fare soldi subito e viceversa, se avessi detto di essere ricco mi sarebbe apparsa l'opportunità di investire il mio denaro o di comprare beni di lusso.

Devo dire che non mi importa niente della privacy, io condivido le esperienze e non voglio nascondere chi sono. Mi è tornato sempre utile. Anzi, io la privacy l'abolirei perchè mentre tutte le multinazionali mi fanno firmare accordi per qualsiasi cosa e cedo la mia privacy, i grandi potenti la invocano per nascondere le malefatte. In poche parole la privacy per il cittadino comune è un fallimento, per le piccole aziende un costo ed una limitazione, per i veri manigoldi una pacchia senza fine.

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy