Orange Road

Erano anni che non vedevo questa serie che mi ha appassionato quando ne avevo 14. Mi ricordo che rimanevo incollato allo schermo ed addirittura l'avevo registrata su cassetta.

Orange Road è la storia di un ragazzo con poteri speciali che con la sua famiglia si trasferisce in una città dove il primo giorno incontra una ragazza e se ne innamora ma è tanto impacciato che quando l'amica di lei lo conosce e se ne innamora, e si dichiara "forzatamente" sua ragazza, lui non riesce a dire di no. Nascono da questo situazioni surreali, paradossali e comiche che caratterizzano tutti gli episodi... fino a che....

Le emozioni al guardala erano tante: sentivo amore, passione per la vita, la gioventu' scorrermi nelle vene ed il desiderio di viverla.

Ora, a venti anni di distanza, riguardo la serie riveduta e corretta, o meglio, non censurata come aveva fatto Italia 1 allora. Mi chiedo spesso che significato abbia censurare un cartone animato. Forse serve ad aiutare genitori assenti o che non sanno rispondere alle domande dei bambini.

A quel tempo c'era l'assalto dei media e dei bempensati alle produzioni giapponesi tacciate come diseducative. La verità è che certa gente deve dare fiato alla bocca e riempire di paroloni la carta per campare. A me vedere questi prodotti ha sempre fatto più che bene.

A quanto pare, ci sono ancora molti appassionati di questo Anime giapponese. I siti continuano ad abbondare e non mi è stato difficile trovare questa bella immagine di Madoka, una delle 3 protagoniste del cartone, che vi lascio come ricordo.

Giuseppe Chillemi
www.chillemi.eu

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy