La Shoah (olocausto) del mondo moderno

Si avvicina il Natale ed ormai la corsa all'acquisto ai regali è nei giorni che raggiunge il culmine.
Anche io ricevero' il mio dono fatto con amore dalla famiglia ma stavolta non mi sento felice.
C'e' qualcosa di nuovo in me e sono le grida dei poveri che muoiono per fame che spesso riecheggiano nelle mie orecchie.
Prima non li sentivo ma ora è come se i suoni del mondo moderno si attenuassero e con loro tutte le luci e le lucine di cui agghindiamo i nostri alberi e le città ed al loro posto appare quello che dovrebbe essere in prima pagina ogni giorno: 7 MILIONI DI BAMBINI MORTI PER FAME ogni anno.
Lo scrivo io... me a cui il mondo moderno ha regalato un disturbo alimentare che mi ha messo in un corpo troppo grande e di cui, sentendo queste voci, mi vergogno.
Abbiamo case gigantesche e zeppe di cose che non usiamo; cantine straripanti; oggetti inutili; macchine pieni di cavalli che inquinano e non sfamano... e... e.... compriamo ancora ! E per un sorriso di un giorno spendiamo miliardi che usati altrimenti potrebbero fare splendere per molto tempo quei 7 MILIONI DI BIMBI CHE MUOIONO PER FAME donandogli la vita.

La Shoah ha ucciso 6 milioni di ebrei in 5 anni. La nostra cecità uccide la stessa quantità di esseri innocenti ogni anno in meno di un anno.

Non vorrei guastarvi la festa ma io inizio a vergognarmi.

Vi posto l'immagine di due di loro a me sconosciuti. Un giorno faro' qualcosa per aiutare questi bimbi a diventare grandi.



Giuseppe Chillemi
www.chillemi.eu

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy