Mangia quel rospo !

In questi giorni ho preso un libro con questo nome.
Tratta di procrastinazione. A me capita spesso di rimandare a domani cose che invece potrei fare oggi.
"Mangia quel rospo !" è una frase ad effetto meravigliosa che ti fa capire come al mattino devi portare a termine almeno una delle cosa fastidiosissime che stai rimandando.

E' sabato pomeriggio e prima di uscire stasera ho da risistemare stanza. Non immaginate da quanto tempo io e quella pila di carta ci guardiamo inferociti l'un l'altro. E' fine d'anno e corre l'obbligo di smaltirla. Cosi', l'anno prossimo potro' iniziare con un peso in meno sulla testa.

Abitudine vorrebbe che le cose si facciano tutte in una volta ma chi è un procrastinatore nato sa che più è grosso il compito, più rimanderà. Ed allora l'ho suddiviso in tanti piccoli pezzetti e devo dire che mi sta riuscendo. La pila di carta non è più nemica ma invece un qualcosa che posso controllare.

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy