Yoga e Reiki


Ieri, grazie all'invito di una cara amica, sono andato per la prima volta a fare Yoga.


 E' stato il prosegui dell'esperienza iniziata questa estate, e per conto mio, con la meditazione.

C'era Marco, il maestro, ed una serie di allievi, quasi tutte donne tranne Francesco, sintomo che le ragazze sono più sveglie e curiose degli uomini.

E' stao interessantissimo e mi sono realmente rilassato. La respirazione, l'energia, la tranquillità provata.

Poi è stato il turno di una sessione di Reiki: recitazione di Mantra e scambio di energia hanno reso la serata ancora più speciale.

Unica nota dolente, sul vero senso della parola, è stata la mia schiena, che non ha retto allo stare sdraiato su di un pavimento rigido e si è bloccata. Ad un certo punto c'e' voluto un aiuto per rimettermi impiedi ed ho dovuto proseguire la serata seduto su di una sedia.

Questo mi fa maledire uno per uno tutti i kili in più che ho ma non posso farci nulla se non combattere il disturbo alimentare che mi affligge. La speranza è di togliere 20 KG prima della prossima estate.

Lo Yoga con tutta probabilità lo rifaro'. Anche perchè ho scordato l'orologio e devo andare a riprenderlo.

Ah, la prossima settimana ci sarà una sessione di "Emotional Freedom Tecnique". Sono curioso e ci partecipero'.

Giuseppe Chillemi

http://www.giuseppechillemi.it



Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy