Nubi sulle nostre teste



Notte buia li fuori ed io non riesco a prendere sonno.
Il tempo trascorre, come fa da millenni, e prende significato nella mia esistenza ed in quella della famiglia.
Un'ombra oscura si staglia su tutti noi, di preoccupazioni e di forti cambiamenti.
Riusciremo a sopravvivere ? Riusciremo a sostenere il mutamento di condizioni ormai radicate da molti anni e che richiedono un'obbligatoria trasformazione.
Io tengo gli occhi aperti, non riesco a chiuderli. Immagini si stagliano all'orizzonte, soluzioni come pericoli.
E' il momento in cui quello che sai fare deve essere utilizzato, coordinato e concentrato in tanti piccoli sforzi ed alcuni... sovrumani.
Bello sarebbe schioccare le dita e fare scomparire l'ombra che ci stringe il cuore. Cosi' la vita non è. Devi batterti e combattere. Devi rischiare il tutto per tutto o perire.
I prossimi anni dipendono dai due futuri e da quello che riusciremo a ricreare come famiglia.
Ci unirà la fiducia oppure ci divideremo ?
Confido in una trasformazione positiva ma nel mio cuore i timori albergano.
Non vi dico di cosa si tratta, ve lo raccontero' quando tutto sarà finito, nel bene o nel male.
Pregate per me, pregate per noi.

Giuseppe Chillemi

Commenti

Unknown ha detto…
Caro Giuseppe,
ti leggo ogni tanto, qualche volta ti ho scritto, probabilmente non mi conosci.

Ma ho imparato ad avere Stima di te, sì: con la S maiuscola.
E non posso che pregare per te, per la tua famiglia e augurarti di attingere al meglio alle tue straordinarie risorse.

Un abbraccio

Eli
Giuseppe Chillemi ha detto…
Elisabetta, giuro che il commento mi era scappato.
Grazie tante per il tuo augurio.

Un bacio nella notte.

Giuseppe

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy