Gaiamente

Da qualche tempo mi guardo i piedi. Non lo faccio perchè sono brutti o grandi o per qualche motivo legato ad essi. Guardo i piedi perchè guardo la terra che ci sta sotto e ci accoglie.
Ho visto tanti film e telefilm dove astronavi solcavano gli spazi ed uomini esploravano nuovi mondi ma la terra... cosa è la terra ?


E' la nostra navicella spaziale che non si ferma mai. Gira su se stessa e gira intorno al sole.
E' costruita per proteggergi e nutrirci e per far si che la vita scorra incessantemente.
Continuo a guardare i miei piedi e dico: quello su cui sono poggiati non è qualcosa di fermo. Sto volando, sono nello spazio. Siamo nello spazio ! Protetti da chilometri di barriera fatta di gas respirabili.
C'e' il verde, il blu e l'azzurro, il marrone. Tanti compagnetti che si muovono con noi, alcuni umani, altri animali, siamo qui, siamo assieme !
E' bello il nostro mondo. Peccato che l'uomo abbia perso la testa e stia rincorrendo diavoli che avvelenano tutto come effetto collaterale.
Ecco, mi siedo, su questa giostra che qualcuno chiama GAIA. Se sto fermo domani vedro' il sole e poi l'azzurro e nuovamente la notte e le stelle passando per tramonti meravigliosi e poi ancora ed ancora.

Sono solo un passeggero ma è bello stare qui.

Giuseppe Chillemi
http://www.giuseppechillemi.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy