Curiosità sui corsi di lingue


Mio padre aveva comprato il "Tedesco per Tutti" ed il "Francese per Tutti" ormai 25 anni fa. Io l'"Oxford English" circa 15 anni fa
I corsi erano quasi completi ma mancavano alcune cassettine.
E' venuto il tempo di e-bay e queste antichità si trovano a prezzi abbordabili sotto i 50 euro.
Ho deciso cosi' di completarli.
Nel mentre mi è capitato sottomano "Lo spagnolo per te" e l'ho comprato.
In tutto sono 4 corsi acquistati per meno di 140 euro.
Sto passando le cassette in digitale, con un registratore, e vi dico una cosa: tutti i corsi hanno dalla prima alla terza cassettina usate. Il resto sono vergini ancora posizionate all'inizio.
E' indice di quanto spreco siano stati questi corsi per chi li ha comprati: appena iniziati, il sogno di una lingua e poi puff... posati nel cassetto.

Spero di non fare la stessa cosa io con il tedesco... :-)

Giuseppe Chillemi

Commenti

Francesco ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesco ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesco ha detto…
Salve.
Grande lavoro.
Io sto facendo la stessa cosa con le cassette del "tedesco per te", le sto riversando in file mp3.
Ma purtroppo una e' difettosa. La numero 31, manca del lato A.
Dove la posso trovare?
Grazie!!!

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy