Diario di un giorno qualsiasi

Oggi mi sono svegliato tardi, molto tardi.
L'anteprima della giornata me l'ha data mio padre: "Giuseppe, non funziona il server al capannone, senti Patrizia".
Io allora mi alzo, la chiamo e capisco che qualcosa di grave è accaduto. Pero' stavo morendo di sonno e mi appisolo un paio di altre ore.
Alle 14 e 30 vado in stabilimento. Avvio Windows 2008 Server e.. schermata Blu; metto il CD di avvio e.. schermata Blu con un "Machine Check Exception". Allora capisco: scheda madre, Ram o HardDisk bruciato.
Un brivido corre lungo la schiena. Chiamo l'azienda che ci gestisce il software e mi dicono di portagli il server.
Qualche tempo fa, per sicurezza ne avevo assemblato un altro identico ma stava ancora a casa. Cosi' prendo il computer dello stabilimento e corro a caricare l'altro e poi mi dirigo verso Siracusa.
Era un po' di tempo che non percorrevo quella strada. E' molto scorrevole con la nuova autostrada piena di gallerie modernissime. In meno di un ora arrivo. Unica scocciatura il traffico dentro città.
Qui inizio a parlare con il mio ex titolare. E' bello vedere il progetto per cui avevo lavorato cresciuto e diventato un perfetto ometto. Vedo anche il nuovo software Arca Evolutio  è molto simile a Metodo (sono due ERP) nelle nuove funzionalità.
Nel frattempo i ragazzi aprono  il server ed iniziano a smontare banchi di memoria. Fortunatamente trovano subito l'inghippo: 2 si sono bruciati. In 1/2 ora il problema è risolto ed io riporto il server con 4 Giga anzicchè due.
Faccio la strada mooooooolto velocemente. Ormai non accadeva più da tempo. Arrivo a Piano tavola e c'e' mio padre ad attendermi. Montiamo il computer. Grazie a Fabio, il sistemista, ci sono tutti i cavi e gli attacchi di rete con su scritto a cosa servono.
Il PC si avvia. Chiamo al negozio e riescono a connettersi da remoto.
Allora saluto e vado a casa. Qui mi attende un po' di telegiornale e la digitalizzazione delle cassettine de "Lo spagnolo per te", comprato a meno di 50 Euro su e-bay. Un giorno sapro' anche questa lingua :-)
La sera prosegue con la cena, un po' di TV (Ballaro') ed infine eccomi qui, a scrivere qua e la su internet.
Ecco come trascorre, come tante altre volte, la mia vita.

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy