L'universo e me...

Giorni fa vedevo sulla RAI un documentario datato anni 70 che parlava dello spazio e di quanto piccoli siamo noi in confronto ad esso.
L'universo è composto da circa 50 MILIARDI DI GALASSIE
Ogni galassia, come la via lattea in cui siamo, possiede circa 200 MILIARDI DI STELLE ed ogni stella ha i suoi pianeti e pianetini.
L'universo è vecchio 13,7 MILIARDI di anni, più o meno 200 milioni, ed è grande circa 80 miliardi di anni luce.

Io ogni tanto mi do qualche importanza e vedo che la gente intorno a me se ne da anche parecchia. Ci sono i piccoli reucci, gli spocchiosi, i padreterni...
Se mi confronto ai numeri che ho scritto, sono meno di un atomo di una goccia d'acqua di tutti gli oceani di questa terra messi assieme e se veramente bisogna pregare per andare da qualche parte dopo la morte, meglio pregare che a DIO non si guasti l'HARD DISK e possa perdere quel milione di file, numero più, numero meno, dove c'e' registrata la mia vita (come a me capita di tanto in tanto con il PC).

Vi lascio una immagine dell'universo. La freccia non punta ne' alla terra ne' al sistema solare ma alla galassia in cui siamo. Poi, per trovarvi dovete cercare fa 200 miliardi di stelle e dopo continuate a cercare il terzo pianeta dalla stella che chiamiamo sole. Infine, fra 6 miliardi di persone potrete trovare voi.
 
Giuseppe Chillemi


Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy