Stop worring start living

Mamma mia cari amici, che gennaio ho trascorso.
Arrivano i giorni della merla, i più freddi dell'anno e questa è una buona notizia. Dopo di loro inizieranno a migliorare le giornate oltre ad allungarsi sempre più.
Vi confesso di avere passato momenti di depressione nera, che più nera non si puo' ma in mezzo a questo buio ci sono stati gli amici ed alcuni cugini ad aiutarmi e sollevare il morale.
Oggi, finalmente, una giornata positiva ed ottimista. Le nubi sono scemate quasi del tutto dalla mente e c'e' una gran voglia di fare. Spero che duri.
(Chi mi segue nel blog sulla perdita di peso ha visto l'evoluzione dei miei pensieri)

Ora si tratta di andare un passo alla volta e non lasciasi abbattere, smetterla di pensare e preoccurasi (da qui: Stop Worring !) ed iniziare a rivivere (Start Living!).
Per me che soffro parecchio di sbalzi di umore e momenti di pessimismo cosmico è un momento importate. Significa che l'anima ha fatto una svolta e vuole smetterla di mettersi scenari inquietanti davanti.
I problemi ? Quelli di tutti: debiti, incertezza sul futuro e decisioni importanti da prendere. Quindi nulla che ciascuno su questa terra non si trovi ad affrontare quotidianamente.

Mi sono dato una regola: no superlavoro, si momenti di svago e per questo fra qualche giorno iniziero' ad andare in piscina; mi sono già iscritto.
Per uno che vorrebbe una giornata di 72 ore è già un risultato notevole.

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy