L'autoradio nuova

Forse ultimo degli ultimi ad avere un'autoradio vecchio stile a cassette, ne ho comprato una nuova  MP3 con scheda SD/MMC e porta USB.

La precedente era incassata nella macchina, venduta di serie e riproduceva solo cassette. Io non sapevo ci fossero gli adattatori e mi ero rassegnato a tenermela vita natural durante con la finta cassettina con il filo che la accoppiava al lettore mp3.

L'altro giorno sono andato dall'elettrauto per farla tirare fuori, il "trucco" si era rotto e non potevo sentire più l'amata musica. E' qui che ho scoperto che esistono delle plance alternative per incassare nuove autoradio.

Allora sono andato su internet alla ricerca di qualcosa che mi aspettavo costasse 200 euro ed invece, meraviglie della meraviglie, tutti i prezzi oscillavano fra 55 ed 80 euro ! Incredibile ! La mia prima autoradio costo' la meravigliosa cifra di 1/2 milione di lire e faceva 1/10 di quella attuale.

Cosi' l'ho comprata ed in un paio di giorni è arrivata qua.

Oggi sono uscito in anticipo dal lavoro convinto di dovere lasciare la macchina dall'elettrauto. Questo mi ha detto "passa fra 2 ore ed è pronta". Forse perchè siamo a Catania ed i lavori si fanno subito per non perdere il cliente.

Ci sono tornato alle 19 e tutto era già montato, compreso il nuovo accendisigari perchè quello vecchio era morto e mi serviva l'elettricità per il navigatore satellitare.

Che dire ? Ho messo la mia SD piena di musica ed il tempo di familiarizzare con i comandi ecco fuoriuscire dalle vecchie casse il suono melodioso di Lucio Battisti.

Ah, c'e' pure il telecomando incluso !

Le mie traferte in macchina da domani saranno più piacevoli.

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy