Niente lenticchie per capodanno

Questo 2010 si è concluso, almeno per la civiltà occidentale. Dall'altra parte del mondo, in Cina, attendono il loro capodanno che accadrà fra circa un mese.

Come ogni 31 dicembre che si rispetti è apparso il presidente della repubblica di turno che fa il suo bel discorsetto. Questa volta mi hanno detto che ha parlato dei giovani dicendo che senza il loro futuro non c'e' democrazia.
Bene, bravo, mi trovo daccordo.

Poi sono iniziati i programmi classici di fine d'anno e cosa ti vedo ? Torme di 50-60 enni che ancora cercano di cavalcare l'onda mezzi rimbambiti dal lifting e dal viagra sulla tv pubblica.
Mi guardo quindi attorno, parlo con qualcuno e i giovani mi sembrano più alla canna del gas che vivi. Non ci sono. E' tutto pieno di vecchi intorno, che gli ruban l'aria, il lavoro ed il denaro. Gente che a 70 anni spera di fare le cose dei ventenni e trombarsi il trombabile e fottersi il fottibile.
Mi sembra un po' tardi per fare un Mea-Culpa visto che ai nostri politici non gli frega niente se non della propia persona.
Eccoli, li vedo, appaiono in TV. Parlano di pace nel mondo, felicità, buoni auspici, fuori dalla crisi. Molto probabilmente non lo sentono Sono parole suggerite dalle segreterie politiche, messe li per rubarci ancora speranza e tenerci buoni. Mai che dicano: non ce la facciamo, cediamo il posto ! Dall'alto dei loro 20.000 euro al mese di stipendio si guardano bene dal far governare qualcun altro che possa dirigere l'Italia fuori dal pantano.I buoni propositi sono stupendi ma la poltrona non si lascia.

Per questo capodanno non ho mangiato lenticchie. Chissà che non ci mettano dentro qualcosa per rimbambirci e non farci ribellare. Come il bromuro nel latte per i militari. Cosi' rincretiniti li guardiamo ed applaudiamo. E passa il 2011, e poi il 2012 e poi il 2013 e gli imbecilli ammazzafuturo sono sempre li.

Io, i buoni propositi li ho scritti un mese fa. Speriamo di riuscire a portarli a termine. E spero che li riusciate a portare a termine anche voi che mi leggete, fra l'incazzato dei vostri 1.000 euro al mese o il rassegnato della disoccupazione a casa con papa' e mamma a 35 anni.

Qualche idea su come togliermi da questa situazione ce l'ho. Speriamo che un vecchio bavoso non fotta me e la persona con cui mi portero' avanti per rubarci futuro e speranze.

Non mi scuso per il messaggio non politically-correct che ho scritto. Anzi, un sonoro vaffanculo bruciante a tutti quelli che dico io.

Giuseppe Chillemi
http://www.giuseppechillemi..it

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy