Continuano a mentirci ed aiutano i farabutti

Ieri ho sentito un amico. Ha una piccola attività e di recente qualche leggea difficoltà nel ricevere i pagamenti dai clienti.
Sapete cosa è successo ? Che la banca gli ha chiuso i conti imponendogli un rientro forzato e di firmare una cambiale in bianco per protestarlo in caso non dovesse pagare qualche rata.
Capite cosa significa questo ? Hanno paralizzato una attività che andava ancora bene, gli hanno chiuso il credito quindi niente investimenti possibili, espansioni, assunzioni. Inoltre deve trovare il modo di pagare le scoperture che non ha più.

Questo è un bel comportamento da farabutti, nascosto volontariamente al popolo e che sta capitando a moltissime persone ed aziende che si vedono chiuse le porte degli istituti di credito anche per poca cosa.
I ladroni si stanno arricchendo e stanno approfittando delle difficoltà della gente. Loro pignorano ed accrescono la propria valigia piena di soldi che faranno emigrare in qualche paese estero.

Un governo civile, che aiuta le banche a non farle fallire, dovrebbe imporre alle stesse, in cambio degli aiuti, di non mandare in bancarotta la gente e le aziende.

Di questo non si fa parola, perchè se si sapesse si creerebbe un movimento civile di opposizione.
Menzogne, blindatura degli organi di informazione:  sono le strategie dei potenti per farci credere che "va tutto bene" quando milioni di persone soffrono la crisi.

Infine: ieri sentivo i cazzate-giornali nazionali che gridavano "L'Italia il paese OCSE con la crescita migliore". A chi volete prendere in giro ? La voce del popolo canta un'altra messa.

Giuseppe Chillemi
http://www.giuseppechillemi.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy