Perso nel mio paese

E' la prima volta in vita mia che mi sento "perso" in questa Italia.
Volevo condividere con voi questa sensazione malefica. Mi pare di vedere il diavolo dell'ingordigia ovunque. Ogni volta che guardo un politico al potere intravedo il ghigno malefico di quello che ce l'ha messo nel didietro. Leggi e leggine servono solo a proteggere questo o quell'amico del CLAN criminale della casta che comanda; a fare diventare più ricco l'amico e fornitore occulto di donnine, soldi ed altri vantaggi.
Cambiare qualcosa ? Si potrebbe fare a colpi di processi se i tribunali non fossero ingolfati apposta perchè con la scusa della prescrizione e dei tempi lunghi nulla puo' cambiare e devi cercare altre strade ( e loro lo sanno e fanno in modo che sia cosi'). Inutili gli annunci di riforma: non c'e' la volontà. A chi serve la giustizia se siamo in un paese di ingiusti e criminali, di servizi ed enti dove sono parcheggiate genti che nulla vogliono fare se non creare problemi e chiederti il pizzo della corruzione per risolverli.
Mi viene un po' da vomitare.
Ricordo quando ad un mio conoscente dissero: "cercati l'amico ed i tuoi problemi si risolveranno".
Non è cambiato nulla da allora.

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy