Pioggia Malinconica

Stanotte non riesco a prendere sonno.
Ho guardato alla TV la nuova moda italiana: il poker "Texas Hold'em"; confesso che mi piace di più quello alla francese con le carte dal 7-8 all'asso.

Fuori piove, lentamente. L'acqua sta purificando tutti lo sporco che noi lasciamo con la nostra vita su questa terra.
La pioggia è anche malinconia: momenti dove osservi fuori e dentro te e sogni ed immagini.
Ricordo quando avevo quindici anni ed osservavo per intere notti fuori fino ad albeggiare e quando il cielo faceva scrosciare di gocce il mondo i miei sentimenti arrivavano alle stelle.
Ora, da "grande", questi si sono un bel po' chetati e per apprezzare momenti cosi' devo rilassarmi, concentrarmi e svuotare la mente di tutti i pensieri che l'affollano.
Come allora mi chiedo dove porterà questa avventura chiamata vita, col futuro sconosciuto ed un passato sempre pronto ad essere reinterpretato.

Una certezza pero' la possiedo: dopo anni di silenzio c'e' nuovamente gente intorno a me e fa piacere scambiare con loro momenti di questo esistere, ridere, ritrovarci, raccontarci i mali ed i sogni che possediamo.
Sono sempre convinto che qui in Sicilia siamo troppo soli ed indipendenti, quasi piccoli dei che credono di potere raggiungere l'infinito. Ci scordiamo pero' che uniti siamo più forti e che i vampiri che volano sopra di noi hanno vita più facile nel piombarci addoso e succhiarci il sangue in questa situazione.

Piove fuori. L'ho già detto. Mi calma ridirlo ed osservare le gocce che pacate appaiono quando traversano il fascio di luce del faro del comune di fronte a me.

Buonanotte amici miei !

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy