Grillo come Berlusconi


Il Movimento 5 stelle si è presentato come un partito del popolo, che ne esprime la sua volonta al governo.
Secondo il suo fondatore sarebbe stato diverso da tutti gli altri perchè vota quello che realmente vuole la gente, lontano da logiche di partito, spartitorie e corruttorie.
Per ottenere questo, la volontà si sarebbe dovuta sondare ed esprimere tramite meccanismi di Democrazia Diretta dove "uno vale uno".

E' trascorso più di un mese dal successo elettorale ma qui di nuovo vedo ben poco.
Si vocifera che i sostenitori vogliano un governo 5STELLE-PD. Se questo partito è govenato dalla democrazia diretta, allora mi aspetterei uno strumento esprimere una preferenza in merito a questo tema. In sua mancanza anche un sondaggio per scoprirne la volontà.
Invece giorno per giorno trovo prese di posizione Grilliane che recitano cosi':
"Alleanze con nessuno, è scritto nello statuto", "Chi ci ha votato deve obbedire allo statuto"

No caro Grillo, tu hai promesso di annullare la distanza fra i palazzi del potere e le persone. Tu hai promesso di fare quello che la maggioranza sceglie. Se adesso spunta la cazzata della regola "alleanze con nessuno" e la gente ti sta chiedendo diversamente, allora la devi togliere. Cosi' si rispetta la volontà degli italiani. Il tuo insistere a volere dettare legge sembra il capriccio di un padrone e di padroni, di recente ne ho visto uno: Silvio Berlusconi.

Domandati: cosa c'e' di diverso da in te da lui? Non stai dettando legge sopra tutti ? Non stai continuando ad essere poco trasparente come i vecchi partiti ? Non te ne stai forse fregando di sondare gli Italiani e comportarti di conseguenza ? Non è forse vero che non sappiamo niente degli orientamenti, in merito, dei senatori e dei deputati 5 Stelle ?
Allora cosa è stato tutto il lavoro fatto sino ad ora ? Un magnifico spot elettorale ? Se è cosi', bravo ! Hai fottuto gli Italiani come tutti, e come un certo personaggio: una volta al potere stai facendo i tuoi porci comodi.

Ti lascio una immagine che bene rappresenta quello che stai facendo ed un tuo commento:



Vi ho fregato, ora comando io !
(Dedicato a quelli che mi hanno votato)

Giuseppe Chillemi

Commenti

Unknown ha detto…
Ciao, non credermi rude,non ti scrivo per commentare l'articolo ma per aver modo di ricompattare "il tedesco per tutti" del 1985.
Mi sono imbattuta in un tuo vecchio blob ma temo che scrivendoti su quello avrei difficilmente una risposta.
Posso avere una tua mail?
Ho soltanto metà del corso e, dopo 20 anni, lo sto studiando ma vorrei poterlo finire..
Puoi aiutarmi?
Grazie, la mia mail è
ela66manu@gmail.com
Unknown ha detto…
Scusami se uso questo blog non per commenti ma per avere notizie....
Come procede il tuo corso di tedesco?
Ho rispolverato le vecchie cassette,ancora nel cellophane, e, con mio estremo disappunto, mi sono accorta di posseder soltanto circa metà delle lezioni...
Potresti aiutarmi a terminare il corso???
Mi mancano alcuni fascicoli e non so nemmeno quanti fossero totalmente.
Puoi scrivermi a
ela66manu@gmail.com
Grazie!!

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy