L'amore ed attrazione


Ormai sono sulla soglia dei 40, solo soletto ma senza disperarmi.

Strada facendo ho osservato l'amore e l'attrazione e gli strani giochi che fanno.

Tutti adorano l'amore ! Ti fa perdere la testa, ti focalizza su di una persona, vivi per lei e con lei. Sogni, progetti, pensi al matrimonio e magari ti sposi. Vivere per sempre assieme: sembra questo il destino dei due cuori. Guai a dividere cio' che Dio ha unito !

Bene, questi sono i sogni che poi si schiantano su di un muro pari allo scoglio preso dalla Concordia nella sua navigazione.

Ne ho seguite di storie, ma veramente tante !

Gente finita a tirarsi suppellettili addosso; a picchiarsi facendosi lividi in tutto il corpo; persone che sopo qualche anno di convivenza non si parlano più; coppie che diventano "aperte" per trovare la scusa di scopare con altri; silenzi ed incomunicabilità a più non posso; rabbia per essere costretti ancora a vivere insieme; impossibilità di lasciarsi perchè uno non avrebbe il sostentamento economico (solitamente le signore) senza la controparte; unioni che proseguono solo per "il bene dei figli" e tanto altro ed infine tradimenti a più non posso senza trovare mai il coraggio di lasciare definitavamente il comodo focolare di casa.

Un tempo credevo all'amore eterno. Ora so che ci sono mille sfaccettature ed è veramente difficile e complicato trovare la persona giusta, quella che ti capisca, quella che tu capisci, colei o colui al quale aggrapparsi nei momenti difficili ed amare e rispettare senza remore; la persona per cui i tuoi difetti sono un piacevole momento di divertimento e ci ride su invece di infuriarsi o ti sopporta con amore accettandoti per quello che sei.

Divertente è guardare le dinamiche delle attrazioni.
Se sei donna, fra i 20 ed i 30 anni ti stanno tutti addosso. Sei il sogno perverso dei maschi che ammirano la tua giovinezza e la bellezza e sbavano al solo pensiero di possederti. Tu donna  hai strani gusti: vadano bene i ragazzi fustacchioni ma segretamente brami per l'uomo di potere, che solitamente è 15/20 anni più grande di te e per lui lasceresti tutto perchè ti da quella sicurezza e quella vita che un uomo della tua età non puo' darti. Via cosi' a relazioni impossibili, tormentate e nascoste o pubbliche e scandalose.
Viceversa per gli uomini. A 20 anni, se non sei bello e potente cucchi poco e ci vuole molto stile per riuscirci (a meno di non dedicarsi alla affamate che prenderebbero tutto). Man mano che diventi grande acquisisci potere e fascino (se ne sei capace) ed a 35/40 anni ecco che piovono le giovincelle di cui sopra: sole  o con partner. Il sogno si avvera: carne fresca e disponibile. L'avrai sino a che la tua posizione terrai.
Si, perchè per entrambi vale la ferrea regola: quando la donna perde la bellezza per vecchiaia l'uomo se ne va a cercare la 25 enne; quando l'uomo perde il potere per qualsiasi motivo, lei cambia nido e se ne prende uno che le  garantisca il benessere.

Poche persone resistono a questi meccanismi connaturati nell'essere umano.

Vi sembrano banalità ? Guardatevi attorno e spalancate le orecchie per sentire cosa realmente accade nel mondo e poi mi direte.

Giuseppe Chillemi


Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy