Vigilia di Natale


Torno dopo una nottata trascorsa a giocare a briscola pazza con i cugini.
E' stato divertente ed ho vinto la bellezza di diciotto euro.
Non è la vincita importante ma la compagnia con persone con cui mi trovo bene, si ride, si scherza e si sviene ! Si mi è ricapitato la scorsa settimana di svenire per le fortissime risate... il neurologo dice "ipossia" cioe' mancanza di ossigeno al cervello che potrebbe capitarmi anche per forti colpi di tosse e starnuti. La prima volta che è accaduto si sono tutti terrorizzati, la seconda invece sapevano già cosa fosse.

A casa mi attendeva il gatto: "Gnocco" che non si faceva vedere da quasi una settimana. Erano le 5 e gli ho dato da mangiare facendo la guardia perchè arrivano torme di gatti da ogni dove per rubargli la pappa. Una attesa a zero gradi perchè questa è la temperatura  che c'e' da queste parti.

Trascorrero' questa vigilia in famiglia ed il giorno di Natale allo stesso modo. La famiglia che per una vita ho combattuto perchè non mi trovavo bene ora è un solido sostegno visto che ancora non mi sono potuto creare la mia.

Accogliero' benevolmente mio padre, la mamma, mia sorella, che riscalderanno il focolare domestico dopo una giornata di lavoro.

Ora è tempo di andare a letto.

A rileggerci (forse) quando mi risvegliero'.

Giuseppe Chillemi
http://www.giuseppechillemi.it


Commenti

placido consoli ha detto…
Ti sei dimenticato che oltre le risate c'erano anche due belle ca..te!!!!!!! con annesso video ricordo, per la felicità de tuoi cugini.
Auguri Peppone sei mitico.

Placido

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy