Di nuovo con un PC

Ieri sono andato dal negoziante mio amico ed ho portato quel rottame del PC vecchio.
Oggi me lo hanno restituito in un nuovo case fiammante e felice, la motherboard cambiata e contento l'ho portato a casa per montargli gli hard disk, connetterlo ai monitor ed avviarlo.

Si era erotto questo luglio ed io, essendo in campagna, me ne sono fregato di aggiustarlo. Mi sono goduto una estate di mare, montagna, persone, piente, fiori ed animali. Non ho sentito minimamente la necessita del World Wide Web, io vivevo nella vita reale.

E' stato disintossicante.

Ho scaricato la posta. Oltre 1000 messaggi. Ho premuto il tasto DEL quasi mille volte. Sintomo che la posta elettronica è diventata inutile. Troppo spam, newsletter, notifiche. Cose di cui si puo' benissimo fare a meno e che inquinano la vita.

D'estate, chi mi voleva poteva semplicemente alzare il telefono e sentirmi a voce e... come è bello sentirne una e poi, magari, vederla. Invece qui è tutto testo, qualche immagine statica e basta.

La frutta di campagna mia, raccolta con queste mani, è veramente buona. Cosi' come il sudore gettato e poi l'andarmi a fare la doccia. Il sale del mare dopo un bagno è pungente e bianco. La vista dell'infinito è meravigliosa.

E che dire dell'andare a letto alle 11 di sera per svegliarsi presto l'indomani e non stare alzato per questa o quella infruttuosa chat ?

Ah, si, ci sono i videogiochi. Ma volete mettere l'October Fest organizzata da mio cugino e le donne con cui ballare, parlare, sentirne la vicinanza ?

E' una tendenza che noto in me stesso da parecchio tempo: io ed il mondo tecnologico ci stiamo piano piano allontanando. Sintomo che si è chiusa un era.

Vi ho mai detto che qualche anno fa lo scorrere del testo sullo schermo mi faceva venire gli attacchi di panico ?

Ora chiudo. Scrivo qualcosa sul mio diario e poi mi metto a letto. E' tardi ed i bravi bambini non superano la mezzanotte svegli !

Libero !



Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy