La notte torrida degli HD

Arriva l'estate e le temperature si alzano.
Ho appena cambiato setup montando gli HD da due TB che sono rientrati dalla garanzia.
Da qualche giorno sentivo dei "clack clack" di troppo e delle prestazioni rallentate. Cosi' ho deciso di mettere un programma che controllasse la temperatura degli HD.

Ebbene: uno era 52 gradi ed uno 59 gradi ! Stavano friggendo ! Non mi era mai capitato. Gli HD erano al massimo 42 gradi.


Mi sono accorto di tutto cio' stanotte.

Cosi' di mattina sono andato dal rivenditore a prendere una bella ventolona da 12 CM ed i cavi necessari e l'ho montata nell'alloggiamento previsto.

Nel mentre ho sistemato un processore che perdeva acqua dal water cooler e ripristinato la mega ventola da 33 CM posta al lato, richiudendo cosi' il case.

Ora questa macchina dovrebbe essere pronta ad affrontare anche la più afosa delle estati ma un controllo du tanto in tanto non guasterà.

Giuseppe Chillemi

http:\\www.giuseppechillemi.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy