Il Beato Giovanni Paolo II e l'orgasmo del popolo

Ieri c'e' stata la beatificazione di Giovanni Paolo II. Un papa dai grandi meriti. E' stato ovunque, ha portato la fede cristiana nei 5 continenti; si è fatto promotore della parola di Gesu' Cristo; ha gridato  contro la mafia in Sicilia e lottato contro la fame nel mondo.
Tutto il popolo lo voleva beato e Santo subito per il suo operato. Nulla da eccepire, è stato un grande e la gente ha bisogno di riferimenti per andare avanti.

Ieri a Roma sono state contate 2 Milioni di persone, venute per questo evento. Tutte assieme hanno pregato, hanno seguito la messa visto la foto del vecchio pontefice e guardato la bara riesumata per l'occasione. Penso di sapere cosa unisca tutta questa gente: la voglia di comunione, di partecipare ad un evento straordinario, di dire "io ci sono stato".

Perdonatemi il fare il bastian contrario, ma io sono uno di quelli che si definisce più un Francescano e  venderebbe tutti i beni dello stato pontificio, chiese comprese, e che lascerebbe a pane ed acqua tutti i preti, arcivescovi ed i cardinali, perchè credo sia il modo migliore di portare avanti la parola di Gesù.

Allo stesso modo, ieri mi sarei stato nella mia bella casucccia, a vedere l'evento in TV dove mi sarebbe piaciuto osservare il deserto. Non perchè io non ami le riunioni di popolo, ma perchè i soldi di tali riunioni potrebbero essere meglio spesi.

Ma dico io, con tutta la fame nel mondo, è possibile che 2 milioni di persone si tuffino tutte a Roma per spendere in media 300 euro a testa ed avere questo orgasmo da gaudio collettivo costato 600 Milioni di euro ? Il vecchio pontefice, non sarebbe stato più felice se, invece dell'evento mediatico, questi soldi li avessero DONATI ai poveri ?

Save The Children chiede 80 centesimi al giorno per salvare la vita di un bambino.
Con 600 Milioni di euro spesi dai fedeli per l'orgia di preghiere collettive, avvoglia di salvare bambini ! E ve lo dico con esattezza: 600.000.000/0.80/365 giorni = 2.054.794 ossia avrebbero sfamato oltre DUE MILIONI di bambini per un anno intero.

Alla faccia della fame nel mondo.

Cosi' invito tutti i fedeli ed i credenti, la prossima volta, anzicchè andare a Roma a fare baldoria, donate il denaro che avreste utilizzato e farete felici 2.000.000 di vite.

Giuseppe Chillemi
http://www.giuseppechillemi.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy