Cosa succede ?

Accade che in meno di due settimane la mia casa è cambiata tre volte. Sono passato da campagna, la meravigliosa campagna alle pendici dell'Etna, a quella di San Pietro Clarenza, un paesino a metà strada da Catania. Poi sono partito per andare a Bassano del Grappa. Li ho chiuso il mio rapporto di lavoro con un'azienda che per scelta non ha spazio da riservare ai "piccoli" (vista la mia mole, qualcuno riderebbe). Una settimana passata all'insegna di corsi e conoscendo molte persone. Una in particolare mi ha colpito: Matteo Brunati; un ragazzo del nuovo mondo, figlio di un uomo che non c'e' più ma che doveva essere molto speciale. Matteo mi ha aperto gli occhi verso tanti argomenti che non conoscevo e mi hanno ringiovanito perchè sapere argomenti nuovi ed avere voglia di scoprirli fa rimanere giovani.

Dio mio ha dato solo pochi anni di vita, perchè cosa sono gli anni a disposizione di noi umani in confronto al tempo dell'universo ? Solo una misera frazione infinitesimale dello stesso. E noi che ci crediamo immensi ed immortali !

Giuseppe Chillemi

Commenti

Matteo Brunati ha detto…
Ohi, troppo buono davvero .)

Peccato che mi sono accorto adesso, ti seguiro' allora nei tuoi pensieri...

Credo che la curiosita' umana sia una delle nostre migliori virtu', e molte volte, una delle nostre piu' grandi debolezze...

Ma e' anche vero che sta a noi gestirci in questo difficile equilibrio, e se non e' una sfida questa .)

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy