Aggiornamenti di luglio

Da qualche giorno sono cambiate un po' di cose. Ho ricominciato un lavoro lasciato 10 anni fa per "incompatibilità ambientale". Ora l'ambiente è migliorato molto.
Sono affiancato con una persona di grande esperienza e questo è molto utile per allacciare rapporti. E' veramente bravo. Un mentore è sempre utile nella vita e non bisogna avere l'idea di conoscere già tutto ma mantenere una mente aperta.

Mi rendo conto che gli affari sono una cosa ben difficile. C'e' tanta, troppa concorrenza spietata. Il cibo abbonda e le persone non sanno dove venderlo. Tutti vogliono produrre di più, di più, di più. Dovremmo avere un metabolismo da 8000 calorie al giorno per smaltire quello che il mondo produce....
... eppure in certe parti si muore di fame. Questa è l'incredibile, orribile verità. Tonnellate e tonnellate di cibo vengono buttate perchè arriva a scadere, perchè gli scaffali devono essere pieni per fare bella visione ed attrarre il consumatore.

Sempre fra le cose che mi fanno inorridire annovero il vedere gli animali in vetrina: cuccioli di cane chiusi in 1 MQ di spazio senza potere toccare nessuno. Bianchi, pelosi, 600 euro se li vuoi. Rabbrividisco al solo vederli e tiro dritto. Capisco e comprendo l'anima con cui si muovono certuni che imbrattano, rompono e liberano per sventare questo commercio. A volte volo con la fantasia e mi chiedo: quando sarà il momento in cui un bambino appoggerà i suoi occhi e le manine su di un vetro e sotto ci sarà scritto il cartello "bianco, allegro, occhi azzurri, biondo, ottima genealogia, genitori visibili, contattarci per trattative"

Forse sto vaneggiando forse no...

Giuseppe Chillemi

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima lezione di tedesco

Accesa una candela per il mondo

Grace Anatomy